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Le News Di Kim 2007

 

 

25 Maggio 07
Nel Week-end 18-20 Maggio 2007 ha esordito Even Money. Il film è uscito in edizione "Limited" in solo sei sale, sparse tra New York e Los Angles.
Durante il suo primo week-end di programmazione, il film si posiziona al 61esimo posto con un incasso di 22,464 $ e una media per sala di 3,744$. Ricordo che dal 1 Giugno il film avrà una distribuzione "Wide."
Per essere più precisi Venerdì 18 Maggio il film incassa 8.525 $
                     Sabato 19 Maggio  il film incassa 8.940 $
                     Domenica 20 Maggio il film incassa 5,000 $
                     TOTALE   22,464 $

Posizione Attuale Posizione precedente Titolo Studio Incasso Week-end % Change Sale Per Sala Incasso Totale Budget Settimana
1 N Shrek the Third P/DW $121,629,270 - 4,122 - $29,507 $122,536,609 $160 1
2 1 Spider-Man 3 Sony $29,022,026 -50.1% 4,324 +72 $6,711 $282,379,655 $258 3
3 2 28 Weeks Later FoxA $5,454,168 -44.4% 2,305 +2 $2,366 $18,914,924 - 2
4 3 Georgia Rule Uni. $3,745,880 -44.7% 2,531 +8 $1,480 $12,867,455 - 2
5 4 Disturbia P/DW $3,731,349 -21.2% 2,547 -559 $1,464 $71,379,695 $20 6
6 6 Fracture NL $2,278,362 -22.8% 1,607 -595 $1,417 $34,530,840 - 5
7 5 Delta Farce LGF $1,852,193 -45.9% 1,931 - $959 $6,138,105 - 2
8 7 The Invisible BV $1,300,769 -43.8% 1,378 -565 $943 $17,654,557 - 4
9 10 Hot Fuzz Rog. $1,291,898 -24.7% 973 -263 $1,327 $21,125,512 - 5
10 11 Blades of Glory P/DW $1,091,982 -24.7% 812 -624 $1,344 $115,446,583 $61 8
11 9 Next Par. $1,084,974 -37.6% 1,008 -1,009 $1,076 $16,526,385 - 4
12 17 Waitress FoxS $1,081,022 +64.5% 116 +51 $9,319 $2,122,601 - 3
13 12 The Ex MGM/W $703,963 -49.5% 936 -73 $752 $2,648,801 - 2
14 21 Away from Her LGF $685,274 +115.3% 174 +120 $3,938 $1,326,458 - 3
15 8 Meet the Robinsons BV $503,975 -72.0% 941 -699 $535 $95,303,844 - 8
16 15 Vacancy SGem $461,563 -43.6% 449 -457 $1,027 $18,648,323 $19 5
17 16 Wild Hogs BV $422,278 -39.8% 512 -205 $824 $161,663,260 - 12
18 14 Are We Done Yet? SonR $371,578 -60.5% 530 -480 $701 $47,883,193 - 7
19 19 Black Book SPC $353,136 -4.6% 193 +11 $1,829 $2,789,696 - 7
20 18 The Namesake FoxS $333,121 -20.3% 253 -18 $1,316 $12,556,868 $9.50 11
21 35 The Last Mimzy NL $327,756 +211.1% 170 -35 $1,927 $21,169,839 - 9
22 20 Perfect Stranger SonR $231,182 -28.4% 212 -134 $1,090 $23,705,592 - 6
23 24 300 WB $208,110 -19.8% 155 -75 $1,342 $208,656,942 $65 11
24 26 The Valet SPC $199,121 +1.0% 71 +5 $2,804 $884,721 - 5
25 28 The Lives of Others SPC $172,924 -7.0% 115 -15 $1,503 $9,951,853 $2 15
26 13 Lucky You WB $160,940 -86.5% 345 2,180 $466 $5,490,689 - 3
27 54 Paris, je t'aime First $157,504 +289.0% 18 +16 $8,750 $279,854 - 3
28 55 Bridge to Terabithia BV $148,570 +287.5% 255 +190 $582 $81,454,134 - 14
29 27 TMNT WB $148,070 -22.7% 310 -94 $477 $53,717,378 $34 9
30 49 The Reaping WB $122,477 +137.3% 244 +84 $501 $24,973,297 - 7
31 30 Year of the Dog ParV $112,833 -30.8% 149 -3 $757 $1,353,571 - 6
32 34 Deep Sea 3-D (IMAX) WB $112,731 +5.9% 27 +2 $4,175 $27,476,704 - 64
33 22 The Condemned LGF $111,112 -63.1% 207 -301 $536 $7,327,940 - 4
34 29 Firehouse Dog Fox $107,866 -34.0% 205 -147 $526 $13,315,433 - 7
35 36 After the Wedding IFC $94,179 -9.3% 55 - $1,712 $1,028,927 - 8
36 23 In the Land of Women WB $85,822 -68.8% 140 -315 $613 $10,847,999 - 5
37 40 Avenue Montaigne Think $84,938 +11.1% 48 -2 $1,769 $1,772,762 - 14
38 31 The Hoax Mira. $82,120 -41.3% 123 -83 $667 $7,092,859 $25 7
39 32 Shooter Par. $75,725 -34.9% 87 -65 $870 $46,540,919 $61 9
40 33 Night at the Museum Fox $74,181 -36.1% 128 -72 $579 $250,714,157 - 22
41 25 Kickin' It Old Skool YFG $67,213 -68.8% 104 -173 $646 $4,249,492 - 4
42 43 The Wind That Shakes the Barley IFC $66,725 -2.8% 49 -1 $1,361 $1,546,479 - 10
43 39 Roving Mars (IMAX) BV $66,633 -16.0% 9 -1 $7,403 $7,273,226 - 69
44 N Once FoxS $61,901 - 2 - $30,950 $71,464 - 1
45 N Fay Grim Magn. $61,817 - 28 - $2,207 $61,817 - 1
46 53 Brooklyn Rules CityL $58,886 +40.8% 8 +7 $7,360 $116,990 $8 2
47 50 Brand Upon the Brain! Vita. $56,720 +22.2% 3 +2 $18,906 $150,622 - 2
48 41 Amazing Grace IDP $52,246 -26.2% 112 -38 $466 $21,081,198 - 13
49 48 Wild Safari 3D (IMAX) NWav $52,132 -5.5% 10 - $5,213 $13,311,306 - 111
50 42 Grindhouse W/Dim. $49,570 -29.6% 53 -42 $935 $24,532,700 $67 7
51 N The Wendell Baker Story Think $48,120 - 17 - $2,830 $48,120 - 1
52 38 The Hills Have Eyes 2 FoxA $47,440 -41.7% 64 -51 $741 $20,765,928 $15 9
53 44 Ta Ra Rum Pum Yash $44,841 -31.4% 32 -12 $1,401 $835,648 - 4
54 51 Magnificent Desolation (IMAX) Imax $43,827 -5.1% 9 -3 $4,869 $19,224,265 - 87
55 59 Jindabyne SPC $40,405 +28.5% 24 +8 $1,683 $153,152 - 4
56 45 Life in a... METRO UTV $40,063 -35.9% 32 -3 $1,251 $119,054 - 2
57 47 Pathfinder: Legend of the Ghost Warrior Fox $39,009 -33.2% 55 -45 $709 $9,859,795 $45 6
58 52 Miss Potter MGM/W $32,110 -28.8% 51 -11 $629 $2,792,238 - 21
59 56 Americanizing Shelley RM $29,045 -20.3% 4 - $7,261 $90,020 - 4
60 63 Into Great Silence Zeit. $28,231 +36.8% 16 - $1,764 $567,196 - 12
61 N Even Money YFG $22,465 - 6 - $3,744 $22,465 - 1

 

18 Maggio 07

Oggi in edizione LIMITED esce a New York e Losangeles, 6 sale, Even Money. L'edizione Wide è prevista per il 1 Giungo.
Il film si dovrà scontrare con il terzo capitolo di Shrek, con Away from her, Waitress, Fay Grim, Severance ed Once. Sicuramente tutto il pubblico correrà a vedere l'ultimo capitolo delle avventure di Shrek.

Ecco, invece una prima recensione tratta "variety":

Tethered to the standard multicharacter drama conventions that can be seen most nights on ABC, "Even Money" hardly delves beneath the surface of its moralistic overview of the sins and ramifications of gambling addiction. With several parallel tales reiterating the same point -- that habitually betting past your risk point is sure to land you in trouble -- pic's primary interest is its varied ensemble and its telling illustration of the way careers rise and fall. Reportedly altered somewhat since its 2006 South by Southwest preem, pic is getting limited mid-May theatrical play that will lead directly to video slots. Just a scan of the cast list reads like a chart of careers both hot (Nick Cannon, Forest Whitaker -- who did this before his Oscar-winning "The Last King of Scotland") and cold (Kim Basinger, Danny DeVito, Kelsey Grammer) and somewhat in-between (Ray Liotta, Tim Roth, Jay Mohr), while also serving as a reminder of the volatility of the film acting trade. The chance to meditate on the roller-coaster effects of fame provides a fine distraction from the pic's bland dramatic threads, routinely overseen by director Mark Rydell (who himself once had quite a career trajectory). Screenwriter Robert Tannen follows the rule book of the by now standard multiplot tube skein, establishing separate storylines and then gradually -- and oh so mechanically -- merging most of them by the third act. Novelist Carolyn (Basinger) is hooked on slot machines, lying to loyal husband Tom (Liotta) that she's actually writing a book at a local Starbucks. Handyman Clyde (Whitaker) roots for little bro and college hoops star Godfrey (Cannon), but is heavily indebted on his past betting losses. Det. Brunner (Grammer, complete with a cane and a badly applied prosthetic nose) has in his sights the evil and wily bookie Victor (Roth), who seems to have his claws in everybody in town. Augie (Mohr), a small-time and more vulnerable version of rival Victor, senses that business is about to take off. Magician Walter (DeVito) spends his time amusing casino mavens with his tricks, until he starts befriending Carolyn. If Tannen had taken a cue from the exchange of emotions and subtext between brothers Clyde and Godfrey, there might have been something more organic and surprising about the characters and events in "Even Money." But with little exception, the course is relentlessly and monotonously downward, as if the characters were charted on a graph rather than allowed to have lives of their own. Even those folks observing the hopeless gamblers from the outside, such as Tom or nurse Veronica (Carla Gugino), are little more than moral points on a compass. Forced to play's Tom's Mr. Stability to Basinger's Ms. Addict, Liotta is starkly limited by the script, an issue that applies to the ensemble up and down the line. Whitaker nearly does break through his role's schematic boundaries, and works up considerably warm chemistry with the charismatic Cannon. Basinger literally sweats through a thankless role, while Roth, mired in typecasting, falls back on his only option, which is to mug. In one of his better perfs to date, Mohr suggests the intense pressures felt from a young bookie's perspective. DeVito (also a producer) seems to be enjoying himself, even if he feels like a refugee from a David Mamet film. Grammer's noirish gumshoe act similarly seems -- despite a last-minute twist -- to belong in another film. For a film that should be swimming in nocturnal urban stench and fateful atmospherics, Rydell (with lenser Robbie Greenberg) creates little mood beyond the most conventional sort. Standard-issue directorial approach is perfectly in keeping with a script whose natural berth is on the tube

 

10 Maggio 07
Finalmente ecco il TRAILER DI EVEN MONEY, che ricordo uscirà il 18 Maggio "limited" solo a Los Angleles e New York.
Per chi non l'avesse, consiglio di scaricare TVC che permette di leggere qualsiasi formato video e in questo caso il trailer di Even Money.
Per maggiori informazioni suggerisco di visitare il sito della Yari Film Group.
Ricordo inoltre che il film è stato presentato in anteprima al South by Southwest Film Festival nel Marzo 2006

"Download TVC to see Even money trailer"

Già cominciano a circolare alcune recensioni del film. Questa che propongo è tratta dal giornale Hollywood Reporter:

AUSTIN -- Shouldn't an overwrought drama about the life-shattering effects of gambling addiction make some effort, before delivering its moral, to show why people gamble in the first place? Even back in the days when Hollywood demanded that vice must always end in tears, audiences usually had some vicarious fun before the other shoe dropped.
Not so in "Even Money," where the first scene offers an unconvincing Kim Basinger, mumbling anxiously to herself, pulling a slot machine's lever and despairing at the outcome. The film's main stab at capturing gambling's allure is a few candy-colored shots of casino action. Because many less glamorous scenes also are drenched in barely justified colored lights, one assumes that this is less a narrative device than a predilection of the cinematographer. With so little fun and such unconvincing pathos on hand, it's hard to imagine much boxoffice potential.
Like Basinger, most of the protagonists in this ensemble cast are up to their necks in something, but the script has little notion how to generate an appropriate level of drama. Forest Whitaker is in hock to his bookies so badly that he's willing to beg his beloved kid brother (a basketball star in the making) to shave points and throw games so he can win some dough back. Grant Sullivan plays one of the bookmakers in question, doing fine financially but about to lose his new girlfriend because, as bookies tend to do, he hurts people who owe him. Ray Liotta suffers indirectly, as his wife Basinger neglects him in favor of the slots.
Circling among these losers are outsiders: Kelsey Grammer, who wears a prosthetic chin the size of Nevada and has been told he's the lead gumshoe in a film noir, and Tim Roth, a gambling entrepreneur who may or may not be the elusive kingpin "Ivan." Roth chews the scenery, or rather nibbles it and licks his fingertips, in a Eurosleaze performance that is the film's most entertaining ingredient. Somewhere in there is Danny DeVito, a washed-up magician who does sleight-of-hand for tips from retirees and might just inspire Basinger to write the novel she's been pretending to work on for months.
With Dave Grusin's maple-syrup jazz chords doing their best to build tension, director Mark Rydell shows each protagonist trying to fix his or her predicament. We have a hard time identifying with their problems, as we weren't along for the fun part of the ride and it's clear from the start that their solutions will fail.
Overlong and overstuffed with cliches -- ever heard the one about the bookie who swills Pepto for his ulcer? -- the movie doesn't seem to realize how close it comes to comedy. First-time screenwriter Robert Tannen evidently has big ambitions here, hoping to wrap his Big Issue up in a "Crash"-style tapestry of interwoven plots. Suffice to say that "Crash" producer Bob Yari, whose logo also adorns "Even Money," won't be suing anybody for credit come Oscar time next year.

Breve traduzione fatta da me:

Non dovrebbe un dramma che narra degli effetti gegativi del gioco d'azzardo spiegare prima cosa porta le persone ad avvicinarsi a tale vizio?
La prima scena mostra una non convincente Kim Bsinger ansiosa di vedere se ha vinto o meno alle Slot Machines. Molte scene del film sono "colorate" dalla giocosità e dalla frivolezza delle luci del casinò. Molto spesso queste scene molto colorate sono ingiustificate, questo a scapito del pathos e della tensione che dovrebbe suscitare il film. Tutto ciò fa pensare che il film non avrà un buon riscontro al box office.
.Kim Basinger come la maggior parte del cast si scapicolla per rendere il film buono, ma quello che manca è uno script adatto a generare un dramma di alto livello.
Forset Whitaker con l'aiuto di suo fratello minore (Nick Cannon) cerca di truccare una partita di basketbal, nella speranza di poter pagare i suoi creditoriGrant Sullivan interpreta un bookmakers che trascura la sua nuova fidaznata distruggendo così la sua relazione. Ray Liotta invece si dispera nle vedere sua moglie (Kim Basinger) rovinarsi per l'amore per le slot machines. Tim Roth è l'elemento evasivo del film. Mentre Danny de Vito interpreta un mago, mentre Kelsey Grammar indossa un naso finto
Mark Rydel ci mostra da vicino ogni personggio e il suo tentativo di redimersi, ma si cdpisce subito che questo non accadrà, perchè falliranno.
Il film scivola troppe volte nella commedia, cercando di echeggiare il successo di Crash, il cui produttore era Bob Yari


Questo che riporto qui di seguito invece è un articolo de "Il giornale" che racconta in modo molto dettagliato gli ultimi fatti relativi alla guerra per l'affidamento di Ireland tra Kim e Alec:

«Questa è l’ultima volta che mi tratti così, maiale! Mi hai fatto fare la figura del cretino». «Venerdì (oggi per chi legge ndr) salgo su un aereo, vengo a Los Angeles e ti raddrizzo una volta per tutte!». No, non è il copione di un film sulle gang di strada americane o sulla mafia di Brooklyn. È il messaggio che l'attore Alec Baldwin ha lasciato sulla segreteria telefonica di sua figlia Ireland, che ha undici anni e vive con la madre, l'attrice Kim Basinger. I due avevano ottenuto il divorzio nel 2000: un'altra coppia d'oro di Hollywood che aveva affidato a uno stuolo di avvocati le parole «the end» alla fine di un’unione diventata troppo complicata, dolorosa e difficile. Paparazzi e reporter si erano gettati su quel divorzio come le api sul miele. Lui era uno degli attori più sexy al mondo (a detta di periodici come Star e Hollywood Reporter). Lei a vent'anni aveva sfondato come cover-girl per l'agenzia di fotomodelle americane Ford, diventando l'immagine della campagna pubblicitaria dei cosmetici della Breck, prima di debuttare in televisione con le Charlie’s Angels e poi nel cinema nell'indimenticabile Nove settimane e mezzo. Ma dietro a quella coppia così bella da oscurare le altre sul tappeto rosso degli Oscar c’era l’ingombrante zavorra delle loro nevrosi: alcolista e rabbioso lui, poi riabilitato, malata di agorafobia e insopportabile lei. Da quella unione era nata una figlia, Ireland, che ha ereditato la bellezza di entrambi ma anche un peso ben più insopportabile: a undici anni Ireland si trova in mezzo ad un divorzio così violento da ricordare La Guerra dei Roses. Un divorzio che ancora oggi, a sette anni dalla decisione del giudice di Los Angeles, li vede litigare come due ragazzini. La Basinger, che ha quattro anni più dell'ex marito ed è cresciuta in una famiglia di artisti (sua madre aveva recitato in alcuni dei film con Esther Williams, il padre faceva teatro), vorrebbe che Baldwin scomparisse per sempre dalla sua vita e sta facendo di tutto per fargli perdere il diritto a visitare Ireland. Lui, carattere impossibile, adora sua figlia ma non riesce a convincere il giudice a permettergli di vederla quando vuole: adesso che ha la parte di protagonista nella commedia tv 30 Rock, una delle punte di diamante della rete Nbc, che lo costringe a lavorare a New York, può solamente chiamarla al telefono ad un'ora precisa. Ma spesso la Basinger s'intromette e fa in modo che la ragazzina non sia in casa a ricevere la telefonato del padre.
Così qualche giorno fa, irritato al massimo, Baldwin le ha lasciato quel minaccioso messaggio, pieno di insulti. La scenata sarebbe passata inosservata se qualcuno non l’avesse fatta recapitare sulla scrivania di un sito del pettegolezzo hollywodiano, la Tmz.com, che ha subito rivenduto il nastro a tutti i media americani. Dalla Cnn ai network, dalle stazioni radio alle prime pagine dei giornali, la sfuriata di un padre frustrato è diventata la notizia più seguita dagli americani. La bionda Basinger ne ha subito approfittato per far sapere che, terrorizzata dal fatto che l'ex marito volesse ammazzare la figlioletta, le aveva preso una guardia del corpo. Adesso Alec, uno dei quattro fratelli Baldwin (anche William, Stephen e Daniel fanno gli attori), che aveva conosciuto la Basinger nel 1994 sul set del remake di The Getaway, è il «personaggio del momento»: amato dai padri divorziati che come lui sanno cosa significhi non poter vedere i propri figli in libertà e odiato dalle madri divorziate, che hanno fatto di lui un mostro. «Ho chiesto alla Nbc di farmi rescindere il contratto», ha ammesso Baldwin durante la trasmissione televisiva The View, «ma non me l’hanno permesso. Non mi importa nulla se non tornerò mai più a recitare. Mia figlia è più importante di tutto il resto. Le ho chiesto scusa». Rimane il giallo: chi ha fatto circolare quella sfuriata telefonica? Qualcuno sospetta sia stata la stessa Kim, anche lei un bel caratterino.
Di Silvia Kramar

 

6 Maggio 07
Ecco due nuove foto tratte dal film Even Money
   
Nella seconda foto Kim è con Ray Liotta.
Quello che subito salta all'occhio è il nuovo coloro dei capelli di Kim: un bel rosso mogano
In alcuni paesi il film ha esordito solo in DVD:
GRECIA: 12 Marzo    
FINLANDIA: 7 Marzo
SVEZIA: 11 Aprile
In Italia ancora non è stata comunicata la data d'uscita, mentre in America il film esordirà il 18 Maggio solo a New York e Los Angeles. Solo il 1 Giugno sarà distribuito in tutta America.

Il 4 Maggio c'è stata una prima udienza relativa alla durissima lotta tra Kim Basinger ed Alec Baldwin per la custodia della loro figlia. Il diritto di Baldwin di poter visitare la figlia era stato sospeso in seguito al messaggio in segreteria, violento e volgare, lasciato da questi alla figlia. Bladwin non era in tribunale, ma da quanto riportato dall'avvocato della Basinger, Neal Hersh, il giudice avrebbe preso tempo per riflettere sull'accaduto avendo però preso più e più volte le parti della Basinger. Anche se gli avvocati di entrambe le parti non hanno voluto dichiarare cosa abbia detto il giudice, si pensa che la decisone della corte sarà quasi sicuramente a favore della Basinger.
Leggi la notizia in originale

E'possibile scaricare una serie di video tratti da  Tg americani e servizi relativi alla sanguinosissima lotta per la custodia di Ireland, tra Kim e Alec. Nella fattispecie questi video analizzano la vicenda del messaggio lasciato da Alec alla segreteria telefonica di sua figlia Ireland

                                           

 

2 Maggio 07
Il  18 Maggio 2007, in edizione "limited" verrà rilasciato a New York e Los Angeles Even Money. Il primo Giugno invece verrà rilasciato in edizione "Wide"
Paradossalmente Even Money dovrà scontrarsi al botteghino oltre che con il terzo capitolo di Sherek anche con il nuovo film di Alec Baldwin Brooklyn Rules.


CAST: Kim Basinger, Danny de Vito, Ray Liotta, il premio Oscar Forst Whitaker, Carla Gugino, Kelsey Grammer, Grant Sullivan e Tim Roth.

REGIA: Mark Rydell

SCENEGGIATURA: Robert Tannen.

CASA DI PRODUZIONE: Yari Film Group Releasing

PRODUZIONE: Bob Yari e Mark Rydell (produttori esecutivi), Davi Greathous (produttore)

LOCATIONS: New Orelans, Miami

TRAMA: Il destino di tre persone che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra è correlato da una dipendenza dal gioco d'azzardo che rischia di distruggere le loro vite.
Il 18 Maggio in America oltre Even Money, usciranno anche: