KIKA) - LOS ANGELES - Nel 1986, il film 9 settimane e 1/2 diede scandalo e lanciò due sex symbol: Kim Basinger e Mickey Rourke. Lei di una statuaria e provocante bellezza, lui con la faccia da bello e dannato che piace tanto alle donne.

Dopo quel film, i destini personali e professionali dei due attori non si incrociarono più, prendendo strade molto diverse: lei sposò Alex Baldwin, ebbe da lui una figlia, vinse un Oscar e divorziò. Lui visse un matrimonio tormentato con Carre Otis e tentò di sfondare come pugile, ma il bel viso che aveva fatto immaginare milioni di dollari andò perduto a causa dei colpi presi sul ring, costringendo Rourke a diverse operazioni di chirurgia plastica che ne cambiarono completamente i connotati. Dal punto di vista professionale, dopo alterne vicende, anche Rourke tornò al successo con il toccante film The Wrestler.

Ora la coppia d'oro sta per riunirsi per un nuovo progetto: un nuovo thriller politico dal titolo Black November, in cui Rourke interpreterà il ruolo di un petroliere senza scrupoli, responsabile della distruzione di numerosi villaggi in Nigeria, mentre Kim sarà un'ostaggio.

Per la verità, Mickey e Kim erano entrambi nel cast di un altro film, The Informers, girato nel 2008, ma durante le riprese non si erano mai incontrati. Si erano riabbracciati solo sul red carpet, 23 anni dopo il film che li aveva resi famosi.

Still other news about Black November the movie with Kim Basinger and Mickey Rourke, for the third time together on the set. Here's what Oh My Gossip From Yahoo says





9 1/2 WEEKS, Kim Basinger, 1986Ecco un'intervista del 2009 in cui la nostra Kim ammette di essere "vulnerabile" poiché i compagni di classe di Ireland l'hanno vista nuda in alcuni suoi film".
Per leggere l'intera intervista vai alla sezione INTERVISTE